UAE Team Emirates, Juan Ayuso ancora non sa quando tornerà a correre: “Potrebbe essere alla fine di aprile”
Il debutto stagionale di Juan Ayuso ancora non si staglia all’orizzonte. Il portacolori della UAE Team Emirates è stato tra i grandi protagonisti della passata stagione, con il terzo posto ottenuto alla Vuelta a España 2022 a soli diciannove anni. Il classe 2002 ha messo nel mirino il GT di casa anche per quest’anno, ma prima dovrà risolvere dei problemi di salute che lo stanno decisamente rallentando. Il nativo di Barcellona, infatti, è alle prese con una tendinite che lo ha costretto a rimandare continuamente il momento della prima corsa dell’anno.
A spiegare la situazione del corridore è stato il team manager della squadra Joxean Matxin ad As: “Deve procedere passo dopo passo, con pazienza. La situazione sta evolvendo bene ed ho una persona di fiducia in squadra che lo sta seguendo in maniera esaustiva. Parlo con Ayuso tutti i giorni. Essere dalla sua parte quando tutto va bene è facile, ma è in momenti come questo che è veramente importante che tu ci sia”.
Se l’ultima ipotesi era di un possibile rientro al Giro dei Paesi Baschi 2023 (in programma dal 3 all’8 aprile), ancora c’è molta incertezza sulla data del suo esordio: “È difficile ancora da dirlo, ma potrebbe essere alla fine di aprile. Non vogliamo mettergli pressione o dirgli una corsa precisa, perché potrebbe anche trovare un modo per forzare. Questo non è nelle nostre intenzioni. Il suo grande obiettivo quest’anno sarà la Vuelta e il fatto che sia così a lungo-medio termine gli dà pace e serenità“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |